CUSCINI TEMPUR®
Come scegliere il Cuscino perfetto per te?
Cuscini ergonomici, cuscini cervicali, cuscini tradizionali…
Quando si tratta di scegliere il cuscino perfetto è facile fare confusione, perdendo di vista quale sia il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Con questa semplice guida vogliamo sciogliere ogni dubbio.
Trascorriamo un terzo della nostra vita a dormire. Per poter rendere questo tempo il più rilassante possibile, è fondamentale scegliere il cuscino giusto. Infatti, il guanciale giusto consente di ottimizzare la postura notturna del corpo e migliorare notevolmente la qualità del sonno.
Un guanciale deve garantire un comfort e un sostegno ottimali seguendo la naturale curvatura di testa e collo e deve farlo adattandosi alle abitudini individuali e alla forma del corpo. Non esiste un «guanciale one fits all». I dolori alla nuca e le tensioni possono indicare l’uso di un guanciale errato. Se il guanciale è troppo largo, troppo alto o troppo piatto, può far assumere posizioni errate durante il sonno o quando si è distesi. Prima di optare per un determinato cuscino, è bene considerare alcuni aspetti, come la statura, la presenza di eventuali disturbi fisici o la posizione di sonno che si preferisce. È anche importante abbinare il nuovo guanciale alle caratteristiche di comfort del materasso impiegato. Infatti, solo la combinazione ottimale di entrambi garantisce un sonno perfetto e il massimo di relax.
La collezione cuscini TEMPUR® si divide tra Ergonomici e Tradizionali.